Tecnico agricolo Coltivazione di piante erbacee, orticole e legnose in pieno campo e in serra

Il Tecnico agricolo attua i processi gestionali, aziendali e produttivi attraverso l’individuazione delle risorse e delle possibilità di sviluppo dell’azienda a seconda del contesto territoriale/produttivo di riferimento, l’organizzazione operativa, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri.

La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate, rispetto all’allevamento di animali domestici e/o alla coltivazione (arborea e/o erbacea e/o ortofloricola) gli consente di svolgere attività relative alla gestione dell’azienda agricola con competenze funzionali alla scelta degli indirizzi produttivi, degli investimenti, delle filiere di commercializzazione, ecc., di carattere amministrativo-contabile, di supporto alla programmazione, organizzazione/sorveglianza delle fasi di lavoro e di valutazione del processo/prodotto.

Durata del corso:
1 Anno
Sede:
Varese
Diploma professionale quadriennale:
Diploma di Tecnico di cucina. Diploma di Tecnico Agricolo. Possibilità di accesso al V° Anno di Agrotecnico. (Accordo Stato Regioni del 2010)
Contatti:
Cinzia Zingaro
Menu